C'è un ragazzo fantastico che adesso ha 13 anni, che è stato strattonato da un insegnante quando era alle elementari, ha iniziato l'homeschooling ed è sempre stato promosso perchè è intelligentissimo.
Il mese scorso ha fatto l'esame di terza media in una scuola che lo ha proprio preso a cuore ed è stato aiutato per quanto riguarda l'approccio alla struttura e ai compagni. Il problema dei nostri ragazzi è il giudizio
Ha fatto un servizio giornalistico, è stato riconosciuto e "preso in giro" ma non si è arreso.
Ieri sera ha avuto una idea spettacolare. Mamma .. che ne dici se andiamo con gli scacchi sulla piazza del paese e giochiamo con chi vuole giocare con noi? Così con un cartellone su una panchina di un giardino, si è appostato, vicino ad una piazza piena di gente . Prima si è avvicinato un ragazzo, poi un altro e si è creato un bel gruppo.. io non so voi.. io sono in lacrime.. di gioia
I commenti
Tanta rabbia per quello che ha passato ma anche tante lacrime di gioia perchè nonostante tutto non si lascia calpestare e non perde la fiducia in se stesso. Piccolo grande uomo.. vola!
Quanta profondità, sensibilità e delicatezza ha questo ragazzo. Praticamente ho pianto. Puo' essere materiale per un libro o un film. Soprattutto è materiale per i professionisti: psicologi e psico terapeuti. Ha provato a spiegare tanto amore e tanto dolore con la stessa delicatezza. Grande!