venerdì 19 luglio 2024

RECLUSIVE





Reclusive, diretto da David Cinella e Walter Nicoletti, prodotto da "Voce spettacolo", racconta la storia di Flavio, un ragazzo hikikomori 

Il Teaser di “Reclusive” in anteprima mondiale a Times Square

Reclusive | 2025 Oscar® Qualifying Short Film | Official Trailer


l nostro nuovo corto "Reclusive" affronta la delicata tematica degli hikikomori, i giovani che scelgono di ritirarsi dalla vita sociale e di isolarsi dal mondo esterno.
La rilevanza sociale della pellicola rappresenta un passo significativo per il cinema italiano sulla scena internazionale: ci porta nel cuore di questa nuova e agghiacciante realtà, offrendo uno sguardo profondo e toccante sulle sfide e le emozioni vissute da chi decide di vivere in isolamento.
In Italia ci sono circa 100.000 ragazzi hikikomori e la qualificazione agli Oscar non sarà solo un riconoscimento del valore del film, ma rappresenterá anche un'opportunità per sensibilizzare un pubblico più ampio su una questione di crescente importanza.
Seguiteci per aggiornamenti sul percorso di "Reclusive" e unitevi a noi nel supportare questo progetto che coniuga arte e impegno sociale.

Nessun commento:

Posta un commento

Un messaggio fortemente sbagliato è passato nella trasmissione "Porta a porta"

Sulle mie chat sono tutti arrabbiatissimi per il messaggio fortemente dannoso per i nostri ragazzi che è passato a Porta a Porta Vi riporto ...