giovedì 20 giugno 2024

Ritiro sociale in adolescenza. Torino 26/10/2023



 



 Non siamo d'accordo con il sig. Stefano Suraniti, direttore generale dell'ufficio scolastico regionale del Piemonte e nemmeno con la sua collaboratrice, sig.ra Tiziana Catenazzo

Dopo tanta fatica per dire due parole la risposta è stata: bene .. ma decideremo solo noi.. voi come associazione non c'entrate

Ritiro sociale in adolescenza. Torino 26 ottobre 2023


Inutile parlare se chi è di fronte non vuole ascoltare.
PS : pure te Elena che vuoi parlare degli hikikomori come rappresentante delle famiglie, una Associazione. Ma come ti viene in mente??
Lì ci sono degli esperti mica degli improvvisatori come voi famigliari né!!!!

Non mi vergogno a dirvi che PRIMA di conoscervi, cara associazione Hikikomori genitori, ne ho provate di tutte. Finché un giorno mio figlio mi ha detto che non capisco nulla della sua sofferenza e che non vuole i soldi per uscire.
Poi ho avuto la fortuna di conoscervi e dall'ora sono cambiata



Oltre a non rinnovare il protocollo regionale siglato con noi nel 2018, l'USR ci esclude dai propri eventi sul ritiro sociale adolescenziale e strappa il microfono alla presidente di Hikikomori Italia genitori Elena Carolei quando prova a intervenire.
La domanda sorge spontanea: perché la più grande associazione nazionale di genitori di figli #hikikomori viene trattata in questo modo dalle istituzioni?
Una vergogna. Aiutateci diffondendo questo video.



L’Associazione raccoglie il disagio dei genitori aderenti, che ad oggi riferiscono una forte frustrazione che scaturisce dal rivolgersi a istituzioni e professionisti troppo spesso non preparati e privi di strumenti adatti a fronteggiare il problema dei loro figli, e dall’ottenere risposte insufficienti o addirittura non fondate.
Vecchio protocollo con la regione Piemonte


QUANTI SOLDI BLOCCHIAMO E SPOSTIAMO DICENDO CHE IL RITIRO SOCIALE NON E' UN PROBLEMA DA FAR GESTIRE A SCUOLE E COMUNITA' ?


Scandaloso, Elena Carolei !!! Ecco come si distrugge un lavoro già ben avviato!
Hai fatto bene a fare questo reel!😠
Complimenti all'Usr Piemonte per essersi fatto sfuggire l'occasione di imparare da chi rappresenta coloro che vivono la realtà del fenomeno hkm (Hikikomori Italia - Genitori) quotidianamente. Non conosco docenti che conoscono seriamente il fenomeno hikikomori.
E se oggi, se ne sta iniziando a parlare, è grazie il lavoro a tappeto che è stato fatto da Hikikomori Italia-Genitori.
Il lavoro che voi avete fatto con la Regione Piemonte è stato un modello per le altre regioni, e fa veramente "pietà" che basta cambiare delle teste, per annullare un lavoro avviato! 😠


Parte del convegno "Il ritiro sociale in adolescenza" .. la parte censurata l'abbiamo noi!




Nessun commento:

Posta un commento

LUI E' FRANCESCO PANTO', EX HIKIKOMORI

  Se fosse un personaggio dei suoi manga, uno di quelli con cui cura i ragazzi giapponesi, sarebbe qualcuno che sogna e realizza l’impossibi...